Molte persone confondono i tessuti impermeabili con i tessuti idrorepellenti. In effetti, sono di natura molto diversa. Sai quali tessuti vengono utilizzati per giacche e impermeabili? Credo che dopo aver letto l'articolo, distinguerete questi due tessuti.
L'essenza del tessuto impermeabile è che il composto idrofobico si deposita sulla superficie della fibra. Ci saranno molti vuoti sulla superficie del tessuto, ma solo l'acqua e l'aria possono passare, mentre il liquido a forma di goccia non può passare, ma non raggiunge una vera impermeabilità. , penetrerà ancora nei vestiti dopo molto tempo. Questa è anche la base principale per distinguere i tessuti impermeabili dai tessuti idrorepellenti.
Il principio dell'anti-spruzzo consiste nell'attaccare uno strato di materiale chimico idrofobo alla superficie del tessuto, in modo che la tensione della superficie del tessuto sia inferiore alla coesione dell'acqua e le goccioline d'acqua si diffondano quando entrano in contatto con la superficie del tessuto invece di penetrando in esso, quindi se questo strato di struttura è danneggiato, il tessuto sarà danneggiato. La funzione impermeabile andrà persa, perché la funzione impermeabile del tessuto idrorepellente si indebolirà con l'uso del tempo fino a scomparire.
Il tessuto impermeabile consiste nell'aggiungere uno strato di suola in gomma (rivestimento impermeabile) nella parte inferiore del tessuto. Questo rivestimento impermeabile è generalmente realizzato in fibra di capsule o siliciuro, che può rendere impermeabile il tessuto che non è impermeabile di per sé.
Per riassumere, i tessuti impermeabili non hanno prestazioni impermeabili a lungo termine e i tessuti impermeabili a lungo termine e anche i loro principi di produzione sono diversi, il primo principio è attraverso la coesione della tensione del tessuto rispetto all'acqua e il secondo è aggiungere direttamente un livello. Rivestimento impermeabile, puoi distinguerli in seguito da questi due punti.